lunedì 2 maggio 2011

Antico Ristorante Fossati




Buon lunedì carissimi followers!

Purtroppo il weekend si é concluso come al solito troppo rapidamente ma non angustiatevi: oggi vi raccomanderò un ristorante molto appetitoso dove potreste andare il prossimo fine settimana, così iniziate già oggi a pianificare il vostro itinerario enogastronomico.

Siete pronti?

Il ristorante che vi segnalo si chiama ANTICO RISTORANTE FOSSATI e si trova a Triuggio (MB) - 14, v. Filiberto Emanuele.

Il posto vi affascinerà già solo ammirandolo dall'esterno in quanto si tratta di uno storico edificio del XV secolo nato come casino di caccia di Lodovico il Moro.
In questa fantastica cornice potrete gustare deliziosi piatti tipici della tradizione briantea.



Vi consiglio il mio menù che era così composto:

per iniziare, un abbondante piatto di antipasti misti che comprendevano una serie di salumi nostrani e la mortadella di fegato che ho assaggiato per la prima volta nella mia vita e n'é valsa la pena perché era assolutamente ottima!


Successivamente è arrivato il piatto forte: il risotto con l'osso buco. Per questo piatto purtroppo le descrizioni non bastano, dovete assolutamente mangiarlo per scoprire la bontà che racchiude!



Il tutto accompagnato da un ottimo NEBBIOLO DOC "ACCERTO" 2007 del produttore Mario Giribaldi.
E' un vino dal gusto asciutto, pieno, armonico con riferimenti di cannella, liquirizia e marmellata di frutta rossa, toni molto equilibrati ed ottima persistenza al palato.



Per finire in bellezza (purtroppo il dolce non sono riuscita a mangiarlo perché provavo un certo senso di sazietà), un buon Amaretto Disaronno.

Complimenti alla Famiglia Fossati per aver creato un posto così!


ANTICO RISTORANTE FOSSATI
v. Filiberto Emanuele
TRIUGGIO (MB)
T 0362 997799 - 0362 997521 - F 0362 997788
E ristorantefossati@alice.it




Buon giro!
Io scappo in palestra...

Nessun commento:

Posta un commento