Agriturismo La Briccola


In una delle nostre ultime incursioni in Langa, ci siame imbattute in una piacevolissima sorpresa: l'agriturismo La Briccola, una graziosissima cascina situata a Diano d'Alba, ad un solo chilometro dal castello di Grinzane Cavour.
La vista dal finestrone della sala è un piacere per gli occhi
e noi abbiamo avuto la fortuna di capitare in un momento climatico particolarmente propizio, come potete notare dalla foto.
La proprietaria Ivana (che è una super - sommelier!) ci ha accolte con grandissima gentilezza e ha provveduto all'istante a rimpinzarci con una favolosa insalata di carne cruda, davvero divina, condita semplicemente con un po' di olio buono, sale e aglio (quest'ultimo ha un po' compromesso i nostri incontri di lavoro pomeridiani, ma ne è valsa la pena!)
Poi ci ha portato un carpaccio di robiola d'Alba con nocciole tostate, strepitoso
il tutto ovviamente annaffiato con un po' di Barbera della casa...
che dire?
Un pranzo piacevolissimo, porzioni abbondanti, insomma un posto perfetto per ottime cene in Langa ad un prezzo davvero onesto.
Ecco alcune voci tratte dal menù della Briccola, per stuzzicarvi l'appetito: oltre all'insalata di carne cruda e al carpaccio di robiola, tra gli antipasti potete provare la salsiccia al Nebbiolo o il vitello tonnato, o magari il flan di spinaci...
Tra i primi ci si può buttare sui classici ravioli del plin, oppure in questa stagione si può scegliere un bel piatto di tajarin con i funghi porcini, o gnocchetti al Castelmagno... e dopo magari si può pensare di assaggiare i bocconcini di vitello al Barolo o il coniglio con peperoni! Insomma, grandi classici piemontesi.
Per chi vuole passare la notte in zona, la Briccola propone anche 4 graziose stanze, e se avete intenzione di mangiare e bere come si deve la sera, non è una brutta idea rientrare in città il giorno dopo!

Agriturismo La Briccola
via Farinetti 9 - 12055 - Diano d'Alba (Cn)
telefono +39 0173 468513
www.labriccola.com

Commenti

Post più popolari