Torta di zucchine alla "Scouts"


Buondì a tutti!

L'altra sera sono andata a cena da Giorgia, la mia cara amica amante degli esperimenti in cucina come me.
Solitamente, quando organizza delle cene, fa tutto da sola: ormai é diventata rapida come Flash, peccato che questa volta sia arrivata tardi a casa ... mannaggia!
Fortunatamente c'era Scouts, il suo pazientissimo fidanzato nonché esperissimo "cucinatore" che ci ha fatto trovare un'ottima cenetta "con i fiocchi".

Per aperitivo ci ha preparato una buonissima pizza alle cipolle (tanto non avevo nulla in programma per il dopo cena) e in una ciotolina ha disposto le mie amate olivette taggiasche (ne vado pazza!).

Successivamente ha sfornato la torta di zucchine alla Scouts preparata accouratamente con questi ingredienti:

- 2 rotoli di pasta brisée
- Zucchine q.b.
- Ricotta
- 3 uova
- Acciughe sott'olio
- Olio (of course)
- Sale (poco, poco)
- un po' di parmigiano reggiano


Insomma, non é che mi abbia spiegato proprio passo per passo come farla (dovrà pur mantenerlo il segreto), però io ci ho riprovato facendo così:

1) Ho fatto soffreggere con un po' d'aglio le zucchine
2) Non appena cotte,raffreddate e frullate ci ho aggiunto le uova, il parmigiano, la ricotta, le acciughe e un pizzico di sale.
3) Ho steso l'impasto sulla base di pasta brisée
4) Ho coperto il tutto con un altro rotolo di pasta brisée
5) Ho infornato per 35 min e via!

Non sarà sicuramente buona come la sua però si avvicina!

Provate anche voi con delle varianti!

Commenti

Post più popolari